about us

Chirurgia estetica e faccette

La conservativa estetica, si occupa di cambiare esteticamente il dente, cambiandogli forma con la sola apposizione di materiale composito, materiale resistente, estetico e biocompatibile. Fra queste possiamo considerare anche la sostituzione di vecchie otturazioni fatte in Amalgama, che risultavano essere molto resistenti e durature, ma poco estetiche perché di colore grigio, ed essendo anche ricche di metalli, col tempo si è scoperto essere nocive per il corpo. 

Nel paragrafo in cui abbiamo spiegato di cosa si occupasse la conservativa, ci siamo soffermati molto sul concetto di conservazione della struttura dentale. I procedimenti odontoiatrici mininvasivi, si impegnano a rovinare il meno possibile la struttura del dente, tanto da poter assicurare più lunga sarà la sua presenza all’interno della bocca. 

Le faccette dentali, sono delle sottilissime lamine fatte in Ceramica o in Composito, dipendendo da caso a caso, che si incollano direttamente sulla superficie del dente. Questo lavoro si effettua solitamente sui denti anteriori, permettendo di cambiarne colore, forma e lunghezza, cosi da dare ai denti un aspetto più  estetico e conforme alla bocca di ogni paziente Questa procedura si effettua dopo aver catalogato tutti i dettagli, tramite fotografie molto precise e aver studiato i modelli della bocca del paziente. Ci sarà una visita di prova, per dare una chiara idea di come verrà il lavoro, il paziente potrà specchiarsi e sentire se i restauri saranno confortevoli, una volta d’accordo su tutte le modifiche che verranno apportate e valutato tutti i particolari per migliorare il sorriso del paziente, si procederà con il lavoro definitivo.

Quando l’infiammazione e’ irreversibile,  per esempio se provocata da un’infezione o da un trauma molto profondo che ha coinvolto in maniera diretta la polpa, il trattamento non si limiterà’ a sostituite il tessuto duro danneggiato, bensì si procederà con   la completa estirpazione del tessuto polpare,(Endodonzia) rendendo il dente completamente insensibile a qualsiasi stimolo esterno, procedimento comunemente conosciuto come Devitalizzazione o Terapia Canalare.

 Questo tipo di procedimenti sono considerati conservativi perché consentono di mantenere i propri denti, che in passato sarebbero stati prossimi candidati all’estrazione. 

Ortodonzia Invisibile: molti pazienti, in passato rifiutarono di mettere l’apparecchio, solo ed esclusivamente per motivi estetici. Grazie ai continui studi e portati avanti della scienza, e’ stato ideato un apparecchio, per casi meno complessi, che risulta completamente invisibile e più confortevole da portare. 

Contattaci

Via Matilde di Canossa, 38, 00162 Roma

Tel: 06.44254271 – studiogarasto@gmail.com

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18

Studio Medico Dentistico Garasto
Invia via WhatsApp